I Clienti scappano dal tuo sito? Vediamo perchè...

I Clienti scappano dal tuo sito? Vediamo perchè...

Nel tuo sito quanti di questi errori ci sono?

Il tuo sito aziendale sta facendo scappare i tuoi potenziali Clienti. Non ci credi?

Proviamo ad analizzare la situazione.

Supponiamo che il tuo sito abbia un tasso di conversione del 6%, beh, allora dovresti essere molto soddisfatto, perché vuol dire che ogni 100 visitatore, 6 di questi compiono un’azione sul tuo sito, come comprare un prodotto/servizio, oppure facciano richiesta di informazione/preventivo.

Probabilmente però le cose non stanno proprio così, ed il tasso di conversione del tuo sito è più basso, e comunque se anche fosse il 6%, ti sei chiesto perché su 100 potenziali Clienti, solo in 6 compiono un’azione e quindi convertono?

Dove finiscono gli altri 94? Che cosa li ostacola dal compiere azioni e quindi convertire? Hai un’idea di quanti potenziali Clienti stai perdendo?

Un errore che spesso, molto spesso, si compie è quello di preoccuparsi nell’aumentare le visite al sito e non di come ottimizzare i contenuti del sito e quindi aumentare le conversioni.

Si tratta di uno dei principali e dannosi errori che rende quasi inutile il proprio sito internet, perché conversioni così basse non possono essere produttive e significative per nessuna Azienda.

A volte basta poco per capire dove si inceppa il meccanismo di conversione, magari un'immagine al posto sbagliato, un didascalia di troppo, un alert che comunica al momento sbagliato le informazioni di una determinata operazione.

I Clienti scappano dal tuo sito e non sai come convertire le loro visite? Vorresti aumentare le conversioni sul tuo sito?

Se consideri il sito internet come uno strumento di lavoro per la tua Azienda, una risorsa importante per il business delle tue attività e vuoi risolvere queste ed altre problematiche che potrebbero affliggere il tuo sito facendo scappare i Clienti, Ti aspettiamo, contattaci oggi stesso.

Analizzeremo assieme il tuo sito, i dati che produce, per affrontare e risolvere gli ostacoli che fanno scappare i tuoi Clienti.

Ti aspettiamo!

Sei interessato ad approfondire?

Se questo articolo ha suscitato interesse e sei interessato ad una consulenza, scrivici oppure chiama il nostro Team, saremo lieti di supportarTi.