Keyword: analisi di un processo delicato

Keyword: analisi di un processo delicato

In questo processo il fattore umano è ancora il punto di svolta e cardine per la scelta di keyword affini al target del sito dell’Azienda che si presenta su Internet, ma soprattutto per poter raggiungere obiettivi di mercato importanti e soprattutto raggiungere tutti quei potenziali Clienti che stanno cercando proprio i Tuoi servizi e prodotti.

Il principale motore di ricerca, Google, poche settimana fa, a seguito di un nuovo aggiornamento del proprio algoritmo, ha fatto chiaramente capire lo stretto legame con cui lega gli obiettivi di ricerca con quelli di risposta del sito!

Fermo restando l’ottimo lavoro eseguito dal Tuo ufficio marketing in riferimento ai dati di mercato, ricerca e target, lo scoglio da superare è la necessità di convertire queste informazioni in risposta completa e funzionale del sito, tutto questo perché dobbiamo:
.- strutturare l’architettura dei contenuti del sito in modo coordinato con l’esigenza di visualizzazione delle informazioni
.- strutturare i meta tag come title, meta description, …
.- organizzare i contenuti secondo criteri, quindi rispettare H1, H2, …, alternative text, …
.- costruire una rete di link building seria e non compromessa da siti penalizzati
effettuare attività di digital building sui propri servizi, prodotti ed eventi della propria Azienda.

Bisogna poi avere dei punti cardine delle keyword utilizzate al fine di valutare l’andamento e posizionamento del sito.

A questo punto Ti starai chiedendo come si scelgono le parole chiave da utilizzare nel proprio sito internet? Vediamo i passaggi importanti:
.- sedute intensive di confronto tra il nostro SEO e il Tuo Staff, quindi un vero e proprio brainstorming
.- come abbiamo già detto in un precedente articolo, analizzare la concorrenza in tutti i suoi aspetti di presenza sul web
.- strumenti di verifica sull’utilizzo delle keyword per analizzare quindi gli obiettivi di risposta tra la ricerca ed il Tuo sito.

Sei interessato ad approfondire?

Se questo articolo ha suscitato interesse e sei interessato ad una consulenza, scrivici oppure chiama il nostro Team, saremo lieti di supportarTi.