Facebook e gli altri social network. Stai sfruttando al massimo le loro potenzialità?

Facebook e gli altri social network. Stai sfruttando al massimo le loro potenzialità?

Negli ultimi 10 anni i social network, nel bene o nel male, hanno rivoluzionato le regole ed i sistemi di web marketing.

Se dobbiamo stilare una classifica, anzi a leggere i dati ufficiali, Facebook è il secondo sito al mondo ad essere visualizzato, subito a seguire c’è YouTube e quindi ben due social network tra le prime tre posizioni!

Non dobbiamo certo spiegare noi che i due social network assieme a Google ed i suoi strumenti sono un importante mix per trovare potenziali clienti e renderli clienti fidelizzati. Certo, bisogna saper fare tutto ciò, per questo ci siamo noi!

Spesso parlando con imprenditori attivi in diversi settori operativi, mi sento rivolgere domande del tipo:
.- La mia Azienda ha una pagina fan su Facebook, ma non ottengo risultati importanti. Conviene davvero investire in questo social network?
.- Come faccio a capire se sia giusto promuovere i miei prodotti/servizi su Facebook piuttosto che su Instagram?

Domande lecite, legittime per chi vuole aumentare il proprio giro di affari sulle piattaforme social ma non sa che strada percorrere.

La risposta che possiamo dare in questa sezione è una sola: “dipende dal target aziendale”.

Ogni Azienda deve essere analizzata come entità a se stante perché ci sono tanti elementi da considerare.

Esiste una verità su tutte e la scriviamo qui: NON E’ ASSOLUTAMENTE VERO CHE UN’AZIENDA DEVE ESSERE PRESENTE SU TUTTI I SOCIAL NETWORK.

Quindi Ti starai chiedendo come fare a capire su quale social network far approdare la tua Azienda?

Siamo qui per questo, grazie alle nostre competenze, possiamo analizzare la tua Azienda e capire quale social network è più adatto.

Sei interessato ad approfondire?

Se questo articolo ha suscitato interesse e sei interessato ad una consulenza, scrivici oppure chiama il nostro Team, saremo lieti di supportarTi.