Campagne per Hotel e Google Ads: novità in arrivo!

Campagne per Hotel e Google Ads: novità in arrivo!

In queste ore si susseguono diverse notizie online, la principale delle quali riguarda Google AdWords, il quale, ben presto si chiamerà Google Ads.

Siamo stati al Marketing Innovations Keynote ed abbiamo appreso importanti novità circa nuovi prodotti e servizi, e tra tante novità in particolare Smart Campaigns, Smart Shopping Campaigns, Local Campaigns e Hotel Campaigns siamo stati attratti proprio da ciò che riguarda il settore turistico.

Stiamo parlando di Google Hotel Ads, ossia un sistema che permette alla strutture alberghiere di ottenere prenotazioni dai clienti, attraverso il proprio sistema di prenotazioni, direttamente dalla ricerca di Google!

Sarà quindi possibile gestire le campagne degli Hotel non solo dal programma Google Hotel Ads ma anche da Google Ads, o meglio il più conosciuto Google AdWords.

Oltre alla volontà di Google di voler facilitare l’incontro tra potenziali clienti e le strutture ricettive, sono trapelate poche e fugaci funzionalità:
.- gestione delle campagne con obiettivo target ROI
.- ottimizzazione nel controllo delle offerte
.- miglioramento nel sistema per la massimizzazione delle conversioni, in questo caso delle prenotazioni
.- raggruppare strutture ricettive in base ad attributi come brand e/o classificazione

Google dichiara che nei primi mesi di quest’anno il sistema Google Hotel Ads abbia avuto un incremento del 65% in lead/prenotazioni da parte delle strutture inserzioniste rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La domanda che ci poniamo ora quindi è questa: Google Hotel Ads verrà inglobato completamente dalle campagne Hotel di Google Ads? Sicuramente no, ma siamo sicuri che saranno semplificate le procedure per visionare, aggiornare analizzare l’andamento delle campagne utilizzando la piattaforma Google Ads.

Sicuramente Google Hotel Ads non è un progetto che Google vorrà mettere da parte, anzi, saranno integrate nuove funzionalità e forme di pubblicità, quindi restiamo ben attenti per sfruttare nuove possibilità di business.

Sei interessato ad approfondire?

Se questo articolo ha suscitato interesse e sei interessato ad una consulenza, scrivici oppure chiama il nostro Team, saremo lieti di supportarTi.